Welcome to the QuarantineJam!
be safe make games

A causa della crescente minaccia del COVID-19, molte persone in tutto il mondo sono state costrette a ridurre le loro attività all'aperto, restando in casa.
Pertanto, per incoraggiare comportamenti sicuri, Cyberlab Studios, Devs Make Games, Sviluppare Giochi e Shuttle Studio presentano QuarantineJam:

Questo evento riguarda la creazione di un gioco, nell'arco di tre giorni, per mantenerci sicuri, felici e attivi durante questo fine settimana!

Tema

Il tema sarà annunciato venerdì 13 marzo alle 20:00 (GMT +1), rimanete sintonizzati!

Partecipazione

Tutti sono i benvenuti, Solo, Team, si incontrano sul Jam Discord Server

La session inizierà venerdì 13 marzo alle 20:00 (GMT +1) e terminerà lunedì 16 marzo alle 23:00 (GMT +1)

Regole

Vogliamo fare un evento per tutti.

Sono consentiti tutti i motori grafici / framework (Unity, Unreal, personalizzati, ecc.)

Tutte le risorse sono consentite fintanto che se ne ha la licenza e se ne dichiara chiaramente l'attribuzione nella pagina del gioco.

Data la peculiare filosofia di questa jam, incoraggiamo fortemente i membri del team a collaborare da remoto, riducendo al minimo gli incontri fisici.

Rating

Questa sessione di sviluppo non cerca un viincitore, ma comunque è bello avere comunque delle valutazioni, quindi i giochi saranno valutati da tutti i partecipanti in base ai seguenti criteri:

Overall  
Game Design  
Grafica  
Audio  
Umore  
Tema

Aiuta gli ospedali italiani

L'unica cosa che ci dà speranza in questo momento è la forza e il coraggio di medici, infermieri e tutto il personale medico.

Per questo motivo CharityStars ha deciso di sostenere l'Ospedale Luigi Sacco di Milano, l'Ospedale San Matteo di Pavia, l'Ospedale Spallanzani di Roma e la Croce Rossa Italiana con donazioni dirette direttamente a coloro che stanno lottando per ognuno di noi.

Aiuta l'Italia donando a Charity Stars.

Data l'emergenza, non trattengono alcuna tassa di donazione.

691 sviluppatori anno sinora aderito all'iniziativaQuarantineJam

Altre info qui